Archivio Articoli

virgin_racing_59Jerome D’Ambrosio, unico superstite della Virgin in gara dopo il ritiro del suo compagno di squadra Timo Glock a causa dell’errato montaggio di una gomma ai box, ha concluso con il Gran Premio del Brasile non solo la stagione ma anche la sua avventura nel futuro team Marussia. Il belga sarà infatti sostituito nella prossima stagione dal francese Charles Pic, schierato con il confermato Timo Glock. (continua...)

Le intenzioni della squadra di ingaggiare il transalpino erano ormai di pubblico dominio e mancava realmente solo la conferma ufficiale: Pic aveva già avuto modo di prendere un primo contatto con il team in occasione degli ultimi test riservati ai giovani piloti sul circuito di Abu Dhabi.

Il pilota ex GP2 si è comunque detto entusiasta della notizia: “Mi piace molto la squadra, abbiamo lavorato bene insieme nei test e mi sento molto a mio agio. Vogliono fare le cose nel modo giusto e vedo che c’è un sacco di volontà, quindi è molto speciale per me far parte di questo gruppo. Non vedo l’ora di lavorare duramente in ogni area durante l’inverno per garantire. Sono pronto per l’inizio delle prove e il mio primo Gran Premio”.

D’Ambrosio ha comunque ricevuto i ringraziamenti per il lavoro svolto da parte del responsabile del team John Booth, che gli ha augurato tanti successi in futuro.

www.422race.com