virgin_racing_26"Sono sicuro al 100% di restare con la Virgin nel 2011.” Lo sostiene Timo Glock, pochi giorni dopo essere stato accostato al sedile della Renault, ora sempre più vicino alla conferma per Vitaly Petrov, quando aveva ridotto al “99,9%” tale percentuale. (continua...)

Pur avendo in tasca un contratto per il prossimo anno, il 28enne non è apparso nella lista degli iscritti ufficiale del prossimo anno diramata qualche giorno fa dalla Federazione per il team Marussia Virgin Racing, come la squadra è stata ribattezzata dopo l’ingresso nella compagine azionaria del costruttore russo di supercar.

“Sono emozionato del 2011 e sicuramente correrò per la Virgin,” ha dichiarato l’ex pilota della Toyota e della Jordan. “Non sono sicuro solo al 99,9% di restare, come è stato scritto, ma al 100%. Fin dall’inizio ho avuto un contratto a lungo termine con il team e ho detto che li aiuterò a costruire una squadra forte per il futuro.”

Nessuna delusione, insomma, per le prestazioni di quest’anno della squadra di Richard Branson. “Si è parlato molto del fatto che io volessi lasciare, ma non si tratta di lasciare un team, bensì di voler far meglio di di continuare ad andare avanti,” ha sottolineato. “Questo è un grande gruppo di persone che hanno dato sangue, sudore e lacrime nella loro prima stagione. Alcune persone non l’hanno visto con i loro occhi come me, perciò è facile criticare o essere cinici.”

Più incerta è la situazione del suo attuale compagno di squadra, Lucas di Grassi, che ha scritto su Twitter di non avere ancora nessuna sicurezza per la prossima stagione, ma di essere “fiducioso”. “Non credo che dovremo attendere ancora a lungo per questa notizia, speriamo prima di Natale,” ha commentato Glock in merito.

Sul mercato c’è Nico Hulkenberg, debuttante nel 2010 appiedato dalla Williams: “Non ho ancora un nuovo contratto con un altro team, ma spero che questo cambierà molto presto. Le prospettive sembrano buone,” ha dichiarato. Ma un altro forte candidato è Jerome d’Ambrosio, l’ex GP2 che quest’anno ha concluso la stagione come pilota del venerdì della Virgin sostituendo in tali sessioni proprio Di Grassi.

I quotidiani belgi “La Derniere Heure” e “La Libre” sostengono che sia proprio lui in pole: il contratto sarebbe già stato approvato la scorsa settimana dalla Virgin e ora dev’essere firmato proprio dalla Marussia. “Ho fatto ciò che potevo, ora sono in attesa,” ha aggiunto il giovane belga.

“Penso che sia giusto prenderci il nostro tempo,” conclude Glock, “e assicurarci di avere la miglior combinazione di gioventù ed esperienza, insieme alle migliori informazioni per tornare nel team a provare e correre, per poter crescere il più rapidamente possibile e continuare ad andare avanti.”

www.422race.com