Al termine del Gran Premio di Monaco, Rubens Barrichello si è di nuovo ritrovato sul secondo gradino del podio. Il brasiliano adesso è secondo nel mondiale piloti a 16 punti da Jenson Button. L’ex compagno di squadra di Michael Schumacher non intende in ogni caso abbandonare la lotta per il titolo. (continua...)
"Ovviamente Jenson possiede un bel vantaggio, ma se non vinco devo segnare il maggior numero di punti possibili. Se inizierò a vincere sarà un’altra storia," ha dichiarato Barrichello, la cui ultima vittoria risale al Gran Premio della Cina del 2004.
"E’ il titolo che conta e come ho detto Jenson è su una nuvoletta. Non commette errori ed è veramente positivo per lui e per la squadra. Gli darò il massimo di filo da torcere. "
"Volevo vincere a Monaco, per me e per la squadra, ma questa doppietta non poteva arrivare in un momento migliore perché onestamente, stiamo vivendo dei momenti meravigliosi. Jenson ha più successo di me perché è lui a portare a casa il trofeo del vincitore, ma non smetterò di attaccare fino all’ultima gara," ha concluso Barrichello.