brawngp_19Jenson Button è riuscito a vincere sul circuito di Sakhir nonostante in qualifica la sua vettura non sia apparsa al livello delle più veloci. Il britannico ha quindi vinto la terza corsa di quest’anno sulle quattro disputate finora. Il Gran Premio di Barrichello invece è stato più movimentato e decisamente meno fruttuoso. (continua...)

"Quella di oggi è stata una grande gara. Sono davvero molto felice di aver concluso la corsa senza vettura di sicurezza. E’ la mia terza vittoria dell’anno ed è semplicemente incredibile ! Arriveremo in Europa essendo largamente in testa in entrambi i campionati. Non potevo sperare in nulla di meglio," ha affermato Button.

"Sapevo di dover superare rapidamente Vettel e l’ho fatto all’esterno della prima curva. Poi ho attaccato Lewis diverse volte nel primo giro e sono quasi riuscito a superarlo all’ultima curva. Sapevo che avrebbe cercato di prendere il largo in rettilineo, ma ho sfruttato l’aspirazione per passarlo alla prima frenata. In seguito non ho avuto vita facile, ma per me essere terzo al primo giro era cruciale," ha aggiunto il britannico.

Rubens Barrichello si accontenta dei punti del quinto posto, ma non è il risultato nel quale sperava. "Ho segnato qualche punto ma è stata una corsa difficile per me. Ho perso tempo dietro Piquet dopo il primo rifornimento ed è un vero peccato perché ha compromesso la mia gara.""Avevamo scelto una strategia a tre soste, ma sono rientrato un po’ prima del previsto per la seconda e poi sono rimasto bloccato dietro Hamilton. Per ora la fortuna sembra essere dalla parte di Jenson, ma ben fatto a lui e alla squadra. Spero che il mio momento arrivi presto," ha proseguito Barrichello.

www.f1-live.com