Le Brawn GP di Jenson Button e Rubens Barrichello hanno dominato questa prima giornata di prove sul circuito di Shanghai. I due uomini hanno infatti realizzato i due migliori tempi odierni con un vantaggio confortevole sul terzo, malgrado il fatto che le due monoposto non fossero perfette. (continua...)
Ecclestone aveva dichiarato prima dell’inizio del campionato che se Button avesse vinto le prime tre corse allora avrebbe avuto buone chance di diventare campione del mondo !
"L’equilibrio della mia macchina si è evoluto positivamente nel corso degli ultimi giri di oggi dopo aver incontrato qualche difficoltà ad inizio giornata. Abbiamo svolto un buon lavoro coi due tipi di gomme, valutandole per vedere in che condizioni sarebbero state dopo una lunga serie di giri," ha spiegato Jenson Button.
"C’è stato molto traffico e quindi ho cercato di avere una pista libera davanti a me. E’ stata una giornata molto utile, ma ci resta del lavoro da svolgere sulle regolazioni affinché la macchina sia ben settata per le qualifiche," ha aggiunto il britannico.
"Un altro venerdì positivo. Abbiamo lavorato bene e questo ci mette in buona posizione per il resto del weekend. Il nostro obiettivo principale era la valutazione delle gomme tenere ed è stato interessante scoprire cosa potevano fare," ha commentato Rubens Barrichello.
"Abbiamo provato diverse cose, ma mi è mancata l’aderenza con l’ultimo treno di pneumatici oggi pomeriggio. Ci sono molti detriti in pista, ma il suolo dovrebbe pulirsi nel corso del fine settimana," ha concluso il brasiliano.