Come era stato annunciato, le Brawn non riescono a dominare la concorrenza come a Melbourne. Rubens Barrichello e Jenson Button sono infatti ancora alla ricerca del set up ideale. (continua...)
Il brasiliano ed il britannico hanno concluso in sesta e settima posizione rispettivamente la seconda sessione, la più rapida. Ma il team non è troppo preoccupato per ora.
"E’ stata una buona giornata di lavoro su questo circuito sul quale è difficile trovare le regolazioni corrette per la vettura e per le gomme. Le nostre valutazioni delle mescole tenera e dura sono state particolarmente utili e anche se ci resta molto da fare sul set up, è stato un giorno positivo," ha confidato Barrichello.
"E’ stata una giornata produttiva nella quale abbiamo lavorato per migliorare il comportamento della vettura. Il mio principale problema è stato il bloccaggio regolare delle mie ruote anteriori, dovremo esaminare la cosa da vicino," ha affermato Button.
"Non siamo ancora dove vorremmo, ma stiamo andando nella direzione giusta. Sono convinto che troveremo le buone regolazioni entro le qualifiche di domani," ha proseguito il britannico.
"Queste prove libere rappresentano la nostra prima esperienza sotto una forte calura, per cui abbiamo girato a lungo per imparare qualcosa in più sulla vettura, le gomme ed il motore in queste condizioni. Per ora siamo un po’ in difficoltà con le regolazioni, la nostra macchina è meno performante rispetto alla scorsa settimana in Australia," ha concluso Ross Brawn.