La Brawn ha confermato la competitività mostrata nei test invernali in occasione delle prime prove libere sul circuito di Melbourne. Rubens Barrichello e Jenson Button si sono rispettivamente classificati al secondo e quinto posto nella seconda sessione. Niente male per un team che ha svolto solo sette giorni di test d’interstagione ! (continua...)
"Essere qui a Melbourne è un exploit da parte della squadra. E’ molto gradevole tornare al volante della vettura e lavorare sulla strategia per questo weekend di gara," ha detto Barrichello.
"Anche se abbiamo girato poco durante l’inverno, oggi abbiamo dimostrato che la nostra vettura è competitiva. Abbiamo lavorato bene oggi, valutando i due tipi di gomme. Penso che abbiamo buone chance di ben figurare in qualifica," ha aggiunto il brasiliano.
Anche Jenson Button è naturalmente felice di tornare in azione. "E’ fantastico che questa stagione sia finalmente iniziata.Questa prima giornata è stata positiva, sembriamo competitivi sulle lunghe serie di giri, soprattutto con le gomme dure. Dobbiamo ancora lavorare su quelle più tenere e sarà la nostra priorità di domani mattina," ha spiegato il britannico.
"Ho incontrato traffico nelle due volte in cui sono sceso in pista con pneumatici nuovi ed è un peccato. Per cui non sappiamo ancora quale sia la nostra velocità di punta su un giro, ma avremo il tempo necessario per scoprirlo domani," ha concluso Button.