Force India 198Nico Hulkenberg può recriminare, eccome. Ha gettato al vento un podio, se non proprio una vittoria. Il tedesco si è dovuto accontentare del quinto posto con la Force India, davvero poca cosa per la spettacolare gara che aveva fatto fino al contatto con Lewis Hamilton. Un errore ci sta per un giovane promettente, peccato che abbia compromesso la corsa più bella… (continua...)

 

"E’ stato molto divertente, era da tempo che non mi divertivo così tanto! Abbiamo avuto una grande occasione per salire sul podio, ma è svanita sul più bello e mi dispiace molto”.

Sul bagnato con le gomme slick ha mostrato tutto il talento…
”Nei primi giri è stato difficile tenere la macchina in pista perché l’asfalto era molto umido, ma non c’era abbastanza bagnato per montare le gomme intermedie. In questa situazione sono andato all’attacco con le slick: è stata la decisione giusta e ben presto sono riuscito ad andare in testa alla gara”.

Poi Lewis Hamilton era riuscito a riprendersi il comando della corsa…
”E’ vero, ma mi sentivo a mio agio, tant’è che ero riuscito a tornargli sotto. Ho fatto un piccolo errore alla staccata della curva uno: ho avuto una perdita di aderenza del posteriore e ho toccato Lewis che era davanti a me. Mi dispiace perché potevamo fare meglio tutti e due. Io sono riuscito a proseguire, ma ho perso un sacco di tempo. Il quinto posto resta un risultato eccellente per chiudere la stagione, anche perché la squadra ha fatto un ottimo lavoro nel fine settimana. Spero che abbiano gradito la mia gara: ho voluto riservare loro un bel regalo visto che questa è stata la mia ultima corsa con la Force India".

www.omnicorse.it