L’annuncio del secondo pilota del team Force India non arriverà prima di fine stagione. La formazione indiana, considerata la prevista conferma di Paul di Resta dopo la partenza di Nico Hulkenberg, sta ancora valutando chi scegliere per completare la formazione 2013. (continua...)
I nomi in lizza sarebbero diversi: dai due ex piloti della Toro Rosso Jaime Alguersuari e Sebastien Buemi, allo stesso ex Adrian Sutil; senza dimenticare la semplice promozione del collaudatore Jules Bianchi, legato già da questa stagione al team. Tra i vari nomi, però, è spuntato anche quello del brasiliano Luiz Razia, vice-campione in GP2, impegnato negli ultimi test dedicati ai giovani sulla vettura della Toro Rosso.
Considerando che la factory di Faenza ha confermato gli attuali piloti, Razia resta comunque fiducioso nella possibilità di approdare in Formula 1, dato che “c’è ancora un posto vacante in Force India e in squadre minori come Caterham. Penso che Sauber sia già occupata con Hulkenberg e probabilmente Gutierrez”, ammette all’emittente radio “Jovem Pan”. Parlando della squadra indiana, però, Razia ha aggiunto di aver fatto la sua “parte e ora spetta a loro decidere”, in attesa di conoscere meglio i programmi futuri proprio nel suo Brasile. Un ingaggio non scontato, dal momento che il giovane pilota verde-oro ha fornito anche un’altra indiscrezione: “Sutil sta spingendo per il posto vacante, ha realizzato un sacco di punti con loro e ha sponsor che pagano il suo stipendio, quindi è forte (come candidato, ndr)“.
Comunque l’annuncio non arriverà prima della conclusione della stagione: “Abbiamo tradizionalmente atteso sino a fine stagione per confermare la nostra formazione e mi aspetto che ci atterremo a questo programma”, ha affermato il proprietario del team Vijay Mallya. “Visto l’attuale stato del mercato piloti non c’è alcuna fretta per fare un annuncio”. È ancora presto, dunque, per discutere del futuro.
www.422race.com