force_india_133La vicenda inizia dopo una rissa in un locale notturno di Shanghai, notizia rivelata in anteprima da 422race.com, nel corso della quale Eric Lux, comproprietario del team Lotus Renault GP, fu colpito al collo da un bicchiere di champagne rotto, scagliato da Adrian Sutil. L’ultima evoluzione, però, è giunta solo qualche giorno fa, quando la “Frankfurter Allgemeinen Zeitung” ha annunciato che il lussemburghese ha sporto ufficialmente denuncia per lesioni personali contro il pilota della Force India. (continua...)

“C’è una denuncia penale nei confronti del signor Sutil per lesioni personali gravi,” ha confermato un portavoce del procuratore. Il manager di Sutil, Manfred Zimmermann, ha risposto: “Siamo fiduciosi sulla decisione del tribunale, che sicuramente scagionerà completamente Adrian da qualunque accusa”.

Zimmermann ha inoltre aggiunto: “Dopo un primo contatto, nel quale Lux richiedeva a Sutil di saltare alcuni GP, non ci sono stati altri incontri per giungere a una soluzione extragiudiziaria della faccenda”. La “FAZ” ha inoltre detto che, prima della denuncia ufficiale, la procura indagherà sul reclamo di Lux per prendere una decisione definitiva.

www.422race.com