force_india_112Le notizie pubblicate ieri sull’annuncio imminente della coppia di piloti della Force India per la prossima stagione potrebbero essere state troppo premature. L’articolo, rilanciato per la prima volta ieri dal quotidiano svizzero “Blick”, ma poi sparito nel corso della giornata dal sito della testata, è stato oggi infatti smentito da diverse fonti. (continua...)

Il giornale elvetico aveva citato il manager di Nico Hulkenberg, Willi Weber, che aveva confermato come il suo assistito aveva ormai siglato un contratto per il ruolo di terzo pilota a fianco di Paul di Resta e Adrian Sutil. Ma oggi, lo stesso Weber ritratta ai microfoni dell’agenzia di stampa tedesca “SID”, chiarendo che il futuro del 23enne tedesco sarà deciso solo a metà gennaio.

“Sono in trattativa con diversi team,” ha insistito. Un sostanziale “no comment”, invece, per l’addetto stampa di Hulkenberg, Timo Gans, che a “motorsport-magazin.com” dichiara che “il comunicato ufficiale di solito viene diramato dal team. Perciò non vogliamo esprimere alcuna dichiarazione ufficiale prima che lo faccia il team.”

Nessuna dichiarazione anche dalla Force India. Cauto anche il manager di Sutil, Manfred Zimmermann: “Non so da dove vengano queste notizie: probabilmente da Willi Weber, perchè ha detto che Nico Hulkenberg sarà collaudatore. Io posso solo parlare per quel che ci riguarda. Siamo praticamente d’accordo con la Force India, il contratto è stato abbozzato, ma non l’abbiamo ancora firmato.” Zimmermann ha aggiunto che la conferma dovrebbe arrivare entro 10-14 giorni.

www.422race.com