La Force India ha piazzato entrambe le vetture in zona punti nel Gran Premio del Canada ma il team sperava in qualcosa di piu’ data la competitività della vettura. Tonio Liuzzi ha conquistato la nona posizione, Adrian Sutil la decima. (continua...)
Adrian Sutil:
“Come per Tonio, è stata una gara particolarmente difficile. In partenza stavo lottando con Kubica e sembravamo in grado di entrare di nuovo in top 5, ma ci siamo toccati e ho forato. Sfortunatamente è successo alla prima curva e ho dovuto fare un giro intero per tornare ai box. Ho perso molto tempo e sono finito fuori dalla top 10, poi ho dovuto lottare per passare Hulkenberg e poi Schumacher per tornare in zona punti. Alla fine della gara sapevo che Michael aveva qualche problema con le sue gomme quindi ho spinto a fondo per chiudere il gap e l’ho passato proprio all’ultima curva per ottenere l’ultimo punto utile. Di sicuro sono deluso perchè penso che avremmo potuto raccogliere punti seri qui oggi ma penso di aver guidato bene, la vettura è stata competitiva e siamo stati veloci per tutta la gara”.
Tonio Liuzzi:
“E’ stata una gara dura e ho guidato al massimo in ogni giro. Il team meritava di ottenere un buon risultato dopo il duro lavoro che hanno fatto in questo weekend e nelle passate settimane in termini di sviluppi. Avremmo meritato piu’ punti alla fine, ma va bene, abbiamo raccolto altri punti, in particolare dopo l’ultima gara quando sembravamo troppo indietro. Sfortunatamente abbiamo perso una grande della gara quando Massa mia ha chiuso la porta alla prima curva. E’ stato un incidente di gara dal momento che Jenson era dall’altra parte e non c’era altro che potessi fare, ero all’interno e ho tenuto la linea. Abbiamo perso l’ala anteriore e ho dovuto cambiare la strategia, ma alla fine abbiamo ancora raccolto qualche punto. Il team sta spingendo al massimo e vogliamo confermare i progressi che abbiamo fatto con altri risultati. Oggi abbiamo dimostrato che siamo forti in top 10 e, cosa piu’ importante, non ci arrenderemo mai”.