force_india_86Adrian Sutil ha conquistato due punti nel Gran Premio di Turchia. Il pilota della Force India ha chiuso la gara di Istanbul al nono posto mentre il suo compagno di squadra, Tonio Liuzzi, non è andato oltre il 13mo posto. (continua...)

Adrian Sutil
“E’ stata una buona gara, alla fine, mi sono divertito. Ho fatto una buona partenza e il primo giro è stato l’unico aspetto negativo della gara. Purtroppo abbiamo perso dei secondi cruciali al pitstop con conseguente perdita di posizioni e mi sono trovato a combattere contro Kobayashi. Sono stato molto fortunato a beneficiare della lotta tra Webber e Vettel e poi tra Alonso e Petrov per recuperare qualche posizione. La nona posizione dopo un fine settimana problematico è un ottimo risultato. Sfortunatamente abbiamo perso una posizione a causa del pit-stop, ma in questa fase tutti i punti sono buoni. Abbiamo altri progetti che riguardano gli sviluppi della macchina per la prossima gara e il nostro prossimo compito utilizzare l’SRW sulla mia vettura – e una volta installato penso che sarà bello gareggiare nelle prossime gare”.

Tonio Liuzzi
“E’ stata una gara lunga, ma sapevamo che sarebbe stato un anno difficile dopo le qualifiche di ieri. Ci siamo resi conto che siamo ancora in difficoltà con la macchina e l’aderenza non è ancora ottimale. Ho cercato di spingere al massimo all’inizio con la strategia, ma alla fine sapevamo che sarebbe stato un grosso lavoro mantenere questo ritmo in quanto l’aderenza non era costante. Alla fine ho chiuso al tredicesimo posto, nonostante tutto il ritmo non era male, soppratutto alla fine. Abbiamo bisogno di lavorare in fabbrica per capire i vari problemi della macchina in modo e poter tornare a raccogliere nuovi punti".

www.f1grandprix.it