
"E’ un sentimento formidabile affrontare l’ultima corsa stagionale avendo vinto il titolo mondiale piloti, inoltre la squadra ha vinto anche quello costruttori in Brasile. Vogliamo concludere la stagione con stile, dunque con un buon risultato. Saremo molto distesi affrontano questo weekend. Dopo il GP del Bahrein avevo fatto una pausa nel Golfo e avevo avuto il tempo di dare un’occhiata al circuito Yas Marina. I lavori erano ancora in corso, ma le infrastrutture erano già fantastiche. Gli organizzatori hanno svolto un ottimo lavoro creando questo appuntamento spettacolare," ha commentato Jenson Button.
"E’ sempre una bella sfida girare su un nuovo circuito e quello di Yas Marina sembra impressionante in base a quello che ho già visto. Il tracciato appare divertente, ma difficile. Sarà interessante partire in pieno giorno e finire sotto illuminazione artificiale," ha proseguito il britannico.
Anche Rubens Barrichello vuole brillare questo fine settimana, il brasiliano lotterà per il secondo posto in campionato con Vettel.
"Sarà importante il giro a piedi del circuito che faremo giovedì, per farsi una prima idea delle caratteristiche. Poi, il giorno dopo serviranno alcuni giri affinché l’aderenza migliori. Una volta fatto, riprenderemo il lavoro come sempre. La squadra ha disputato una stagione eccellente e vogliamo concluderla con un ottimo risultato," ha concluso Rubens Barrichello.