
Nonostante una buona partenza, Sutil si è ritrovato in fretta inghiottito dal plotone, in nona posizione, dietro Kovalainen… Il pilota Force India ha sferrato un attacco sul finlandese, ma la sua manovra non è andata a buon fine e si è conclusa con un contatto e un testa-coda. Alla fine Sutil ha dovuto accontentarsi del tredicesimo posto.
Tonio Liuzzi, relegato in fondo alla griglia per aver sostituito il cambio, ha lottato per tutti e 53 i giri della gara, ma non ha potuto fare meglio del quattordicesimo posto finale.
"Speravamo in un risultato migliore in questa gara, soprattutto dopo le eccellenti prestazioni di Adrian in prova. La penalità che gli è stata inflitta dopo le qualifiche ci è costata cara perché si è ritrovato dietro Rosberg, il quale aveva più benzina a bordo. La sua corsa è stata compromessa quando ha tentato di superare Heikki. Tuttavia, ha dimostrato che la vettura si comporta bene in condizioni di gara e che siamo in grado di lottare con le squadre migliori," ha commentato Vijay Mallya.
"Tonio ha svolto un buon lavoro terminando la sua seconda corsa consecutiva. La sua fiducia è ormai al massimo. Aspettiamo fiduciosi la prossima gara in Brasile, dove speriamo di esprimere un ritmo buono come in questo weekend."