force_india_72La scuderia indiana non ha avuto molto tempo per ripensare alla corsa deludente di Singapore in quanto ha dovuto immediatamente concentrarsi sull’appuntamento di Suzuka, dove le VJM02 dovrebbero rivelarsi più competitive. (continua...)

Campione del Giappone di F3 nel 2006, Adrian Sutil conosce bene la pista di Suzuka. "Non vedo l’ora di esserci. Ho vissuto in Giappone per un anno quando ero in F3 e conosco molto bene questo circuito, ci abbiamo spesso girato. E’ una pista per veri piloti, molto difficile, ma gratificante quando si dispone di una buona vettura," ha affermato il tedesco.

"Penso che la nostra macchina sarà competitiva. Come abbiamo visto in Belgio e in Italia, siamo molto forti sui circuiti ad appoggi aerodinamici bassi e medi e Suzuka dovrebbe convenirci. Ho fiducia sia nella monoposto che nella pista. Spero che questa combinazione ci consenta di ottenere buoni risultati," ha sottolineato Sutil.

Presente a Suzuka nel 2005 come terzo pilota, Tonio Liuzzi ha partecipato all’ultima edizione del GP del Giappone disputata su questo tracciato, nel 2006. "Penso che a Suzuka saremo più in forma. Ho partecipato alla corsa lì nel 2006 ed è un circuito che apprezzo. Sono ottimista perché la nostra vettura dovrebbe essere più competitiva," ha spiegato l’italiano.

"E’ stato un anno un po’ folle, ma non possiamo lamentarci perché abbiamo vissuto delle buone gare in Belgio e in Italia. Anche i prossimi circuiti dovrebbero convenirci bene," ha concluso Liuzzi.

www.f1-live.com