force_india_55Anche se non è stata ricompensata con nessun punto a Silverstone, la scuderia indiana può comunque trarre un bilancio incoraggiante dalla corsa di domenica nella quale Giancarlo Fisichella ha conquistato il decimo posto finale al termine di un Gran Premio senza errori. (continua...)

Il romano ha guadagnato due posizioni nel primo giro e ha superato altre vetture nel secondo alla curva Stowe. In seguito ha lottato con la Toyota di Glock per la nona piazza e anche se nelle battute finali Giancarlo è riuscito a rifarsi sotto sul tedesco, non ha trovato il modo per superarlo.

Adrian Sutil invece è partito dai box essendo basato su una strategia ad una sosta. Il tedesco è giunto all’arrivo 17° ed è determinato a confermare il miglioramento delle prestazioni del team nel prossimo appuntamento in Germania.

"E’ una prestazione molto impressionante da parte della squadra. In qualifica siamo stati sfortunati con l’incidente di Adrian che sfortunatamente ha rovinato il giro di Giancarlo," ha affermato Vijay Mallya.

"Forse se fossimo partiti più in alto in griglia un posto nei punti sarebbe stato alla nostra portata. Tuttavia, sono molto felice di vedere le due vetture all’arrivo, l’affidabilità è buona e siamo competitivi. Sono molto ottimista per le prossime corse."

www.f1-live.com