force_india_14L’apparizione della pioggia poco prima del via e i contatti alla prima curva hanno generato le occasioni nelle quali sperava la scuderia indiana. Fisichella è stato il primo a montare le gomme da asciutto ed il romano si è ritrovato propulso al quinto rango davanti al futuro campione del mondo, Lewis Hamilton. (continua...)

Fisico ha resistito con tutte le sue forze, ma alla fine è retrocesso in ultima posizione dopo il temporale nel finale di gara.

"E’ stata una corsa appassionante. E’ stata una buona decisione montare le gomme da asciutto durante l’intervento della vettura di sicurezza. Questa parte della corsa è stata fantastica, anche se è stata dura nella prima parte del circuito," ha spiegato Fisichella.

"Purtroppo nella prima sosta ho avuto un problema alla frizione e ho perso molto tempo. E’ successo ad ogni rifornimento. Nel finale, sotto la pioggia, abbiamo osato le gomme da bagnato estremo perché non c’era nulla da perdere. Malgrado il risultato possiamo essere felici della nostra prestazione," ha proseguito l’italiano.

Adrian Sutil non è riuscito a giocarsi le proprie carte nella manche brasiliana. Il tedesco è giunto all’arrivo in sedicesima posizione.

"Penso che vedere la bandiera a scacchi sia una buona maniera di terminare la stagione. Concludo davanti a due vetture, è stato un bello sforzo. All’inizio è stato difficile prendere la giusta decisione tattica. Abbiamo iniziato con le intermedie per poi passare alle gomme da asciutto e ha funzionato," ha indicato Sutil.

"Col primo treno di pneumatici da asciutto ho avuto molto graining, ma col secondo è andata bene. Abbiamo optato per le coperture da pioggia estrema perché era molto scuro, ma la pioggia non è arrivata abbastanza in fretta e abbiamo avuto delle difficoltà. Abbiamo fatto il massimo," ha concluso il tedesco.

www.f1-live.com