Senza alcuna sorpresa, i piloti della scuderia indiana non sono riusciti ad evitare l’ultima fila dello schieramento nelle qualifiche di Interlagos. 19° sulla griglia di domani, Giancarlo Fisichella è comunque soddisfatto delle prestazioni della sua monoposto, adesso il romano spera di poter vedere l’ultima bandiera a scacchi della stagione. (continua...)
Adrian Sutil invece, non è contento delle sue prestazioni, ma il tedesco è fiducioso di poter invertire un po’ la tendenza in gara.
"Ho fatto tre run e anche se ogni giro è stato più veloce sono un po’ deluso perché i miei parziali erano abbastanza buoni e pensavo di aver fatto un giro in 13.2, un paio di decimi più rapido. Non avrebbe comportato alcuna differenza per quanto riguarda la nostra posizione, ma almeno avremmo potuto ritrovarci più vicini alle altre vetture. Non è stata la migliore qualifica per noi !" ha dichiarato Adrian Sutil.
"Il bilanciamento è stato simile rispetto a stamattina, ma le ruote anteriori si bloccavano e ho avuto del sovrasterzo in ogni settore che ha condizionato il mio tempo. Il secondo run è stato leggermente migliore, ma abbiamo faticato in particolare nelle curve 8 e 10. Forse avrei potuto migliorare di un paio di decimi, ma non avrebbe fatto una grande differenza, forse una posizione. Studieremo la strategia per cercare di progredire domani, cercando di essere flessibili per trovarci pronti ad ogni evenienza," ha concluso Giancarlo Fisichella.