force_india_06Un Gran Premio che sembrava promettente per le due Force India, si è invece concluso in modo molto negativo, con un doppio ritiro. Adrian Sutil ha dovuto rinunciare in seguito al cedimento della sua gomma posteriore destra, mentre Giancarlo Fisichella è stato tradito dal suo cambio.

"Ho avuto una foratura alla mia gomma posteriore destra ed improvvisamente il pneumatico è esploso in rettilineo e ho dovuto fermarmi. E’ un peccato perché ero decimo e le cose stavano andando bene," ha commentato Adrian Sutil.

"Abbiamo fatto una partenza fantastica, salendo dalla 19° all’11° posizione alla fine della prima curva, sono stato all’interno evitando tutti i problemi. In un paio di giri mi sono ritrovato decimo. Stava andando tutto per il meglio e avevamo una buona strategia, è stata solo sfortuna," ha aggiunto il tedesco.

"La mia partenza è stata fantastica, sono riuscito a superare molti piloti. Nella prima curva c’erano molte vetture fuori pista e di traverso, per cui hanno rallentato molto, ho toccato Barrichello al posteriore danneggiando leggermente il muso," ha spiegato Fisichella.

"Ho deciso di restare in pista e stava andando tutto bene. Stavamo considerando di fermarci una sola volta, ma sfortunatamente ho avuto un problema al cambio. Almeno stiamo lottando di nuovo," ha concluso il romano.

www.f1-live.com