Nonostante una sola delle monoposto della scuderia indiana sia riuscita a vedere la bandiera a scacchi di Valencia, Giancarlo Fisichella e Adrian Sutil hanno mostrato un miglior potenziale lungo il weekend del Gran Premio d’Europa. (continua...)
Questo passo in avanti decisivo è stato possibile soprattutto grazie all’utilizzo del nuovo cambio ad inserimento istantaneo. Vijay Mallya si è mostrato piuttosto soddisfatto a fine gara.

"Penso sia stata una delle nostre migliori prestazioni stagionali. Abbiamo segnato buone prestazioni lungo tutto il weekend. Dobbiamo tenere la testa sulle spalle e continuare a lavorare in questa direzione, i risultati cominceranno a venire," ha affermato Mallya.

Mike Gascoyne, direttore tecnico, condivide i sentimenti di Mallya. "Anche se è deludente non avere due vetture all’arrivo, i nostri piloti hanno svolto un lavoro eccellente in gara. Adrian è stato abbastanza onesto da ammettere di aver commesso un errore, ma fino aquel momento aveva fatto una bella corsa."

"Avevamo scelto una strategia ad una sosta per Giancarlo e a due con Adrian per affrontare tutte le eventualità, ma non c’è stato nessun intervento della safety car. Globalmente, è stato un fine settimana molto positivo per il team," ha concluso Gascoyne.
www.f1-live.com