Adrian Sutil si ricorderà a lungo del suo Gran Premio di Monaco 2008. Al volante di una Force India che aveva qualificato in 18° posizione Sutil ha realizzato un corsa esemplare prima di essere messo fuori causa da una sbandata di Kimi Raikkonen. (continua...) "Dopo la gara era in lacrime. Ma non era l’unico, molte persone piangevano. Gli ho detto : sei l’eroe della gara. E’ la mia opinione e credo che siano in molti a condividerla," ha affermato Colin Kolles ad Autosport.

"Adrian ha iniziato la stagione in un modo un po’ difficile, ma ha sempre avuto il sostegno del team e anche il mio. Nessun dubbio a questo riguardo. Sapevamo che aveva ancora delle cose da imparare in alcuni settori. Monaco è uno dei suoi circuiti preferiti. Quando le condizioni lo permettono, può accadere qualcosa dispeciale. Abbiamo sfiorato di pochissimo qualcosa di veramente speciale !"

Kolles rifiuta in ogni caso di criticare Raikkonen per l’incidente. "Non voglio accusare Kimi, ha commesso un errore, è un incidente di gara e non c’è più nulla da dire. E’ un peccato che sia accaduto a Kimi che è un amico. Ma cosa posso dire, è la vita !"

Kolles stima in ogni caso che la prestazione della squadra a Monaco servirà da trampolino per continuare ad avanzare. Dobbiamo lavorare duramente per avere una vettura migliore. "Non possiamo sperare che ogni Gran Premio si disputi sotto la pioggia ! Anche il Canada potrebbe essere una bella corsa, poi ci saranno Spa e Fuji," ha concluso.
www.f1-live.com