Essendo relegati agli ultimi due posti della griglia di partenza, i piloti della scuderia indiana erano naturalmente molto delusi al termine delle qualifiche. Adrian Sutil non siè consolato dopo aver recuperato una posizione in seguito alla penalità inflitta a Vettel. (continua...) Il tedesco stima comunque di aver fatto il massimo, ma sa che partendo dal 18° posto non sarà semplice. "I miei primi giri sono stati molto buoni, ma poi ho dovuto superare una o due vetture nel primo settore. Ho perso solo due decimi, ma a partire da quel momento è stata dura rimanere nel ritmo," ha commentato il tedesco.

"Avevamo previsto di fare due giri veloci, ma non si sa mai se ci sarà traffico oppure no, per cui abbiamo conservato un margine con la benzina per permettermi di restare in pista e aspettare un giro pulito. C’è comunque un punto positivo, abbiamo risolto il nostro problema con le gomme, adesso funzionano bene !" ha aggiunto Sutil.

Costretto anch’egli a sostituire il cambio, Giancarlo Fisichella si lancerà dall’ultima fila, posizione non di certo invidiabile a Monaco. "E’ stata una sessione deludente, in effetti tutta la giornata lo è stata. Stamattina ho avuto un problema al cambio e abbiamo dovuto sostituirlo, sarei stato in ogni caso penalizzato di cinque posizioni," ha confidato il romano.

"La vettura è stata pronta un po’ tardi e non abbiamo avuto abbastanza tempoper effettuare tre serie di giri veloci. Il primotentativo non è stato formidabile, ma il secondo è stato migliore. In seguito ho perso ogni chance qundo mi sono ritrovato bloccato dietro Barrichello subito dopo la Piscina... E’ molto frustrante," ha concluso Fisichella.
www.f1-live.com