Partendo dalla 19° piazza della griglia di partenza, Giancarlo Fisichella aveva davanti a sè una gara tutta in salita, ma l’italiano ha saputo evitare ogni incidente occupando ad un certo punto l’ottavo posto. Il romano non ha potuto fare nulla per contrastare il ritorno di Heidfeld, ma alla fine ha ottenuto un bel decimo posto. (continua...) "Il decimo posto è il miglior risultato finora in questa stagione, non è male. So che diverse vetture hanno avuto problemi, ma ho fatto del mio meglio. Dopo il primo intervento della safety car, la vettura andava molto bene. Ero a mio agio e credo di essere stato piuttosto competitivo. Poi, nel primo stint, l’aderenza con le gomme dure non era enorme," ha spiegato Giancarlo Fisichella.

"Ho attaccato al massimo. Mi è piaciuta la lotta con Heidfeld, era più veloce di me, ma sono riuscito a restare in contatto con lui per qualche giro. E’ certamente meglio rispetto alla qualifica, ma dobbiamo ancora lavorare e trovare qualcosa in più," ha aggiunto l’italiano.

Adrian Sutil si è un po’ precipitato quando ha attaccato la Red Bull di Coulthard al primo giro. Partito in testacoda dopo che lo scozzese gli ha fermato bruscamente la porta, il tedesco è stato colpito dalla Toro Rosso di Vettel.

"Un’altra gara deludente. Dopo una bella partenza, nella curva 4 ero all’interno per cercare di superare un’altra vettura, ma non ho potuto prendere la curva. Una vettura si è schiacciata nella mia e la mia corsa è finita. Un finale molto deludente," ha concluso Adrian Sutil.
www.f1-live.com