Le due VJM01 di Giancarlo Fisichella e Adrian Sutil si sono rivelate abbastanza competitive sulla pista di Barcellona. Al termine della seconda ora e mezza di lavoro, i due piloti si sono piazzati rispettivamente al nono e decimo rango, risultato che fa ben sperare per il prosieguo del fine settimana. (continua...) "Oggi non è andata male. Credo che abbiamo iniziato abbastanza bene, anche se le condizioni di pista erano molto diverse rispetto ai test. Abbiamo solo perso molto grip rispetto alla scorsa settimana. In mattinata tutto è stato ok, il pomeriggio è stato anche migliore. Abbiamo montato gomme nuove effettuando dei buoni run nella seconda sessione, il bilanciamento era molto buono," ha commentato Adrian Sutil.

"Ero abbastanza soddisfatto, ma poi il vento è aumentato e anche se i lunghi run non sono stati male, non sono soddisfatto dell’equilibrio. L’ultimo run non si è svolto come previsto : il vento è cambiato e non ho potuto reagire, per cui le ultime uscite avrebbero potuto essere migliori, ma in generale siamo migliorati rispetto alle ultime tre gare. Miglioriamo un passo alla volta," ha aggiunto il pilota tedesco.

"Il bilanciamento della macchina è stato particolarmente buono nel pomeriggio. Al mattino abbiamo avuto molto sottosterzo, ma c’era una grande differenza tra oggi ed i test. C’era molto meno grip, più sottosterzo e slittamento di ruote. Per cui stamattina ho faticato un po’. Ma nel pomeriggio siamo andati nella direzione giusta. E’ troppo presto, ma le cose si presentano bene," ha concluso Giancarlo Fisichella.
www.f1-live.com