I team di Formula 1 stanno affrontando proprio in questi giorni i crash test dei rispettivi telai 2016, in vista delle presentazioni e dei primi test invernali di Barcellona previsti nel mese di febbraio. (continua...)

Nelle ultime ore il team Force India ha fatto sapere a Motorsport.com di aver passato i severi test strutturali del proprio telaio, ovvero quello che diverrà tra qualche giorno la VJM09, che sarà affidata a Nico Hulkenberg e Sergio Perez anche nella stagione 2016 di F.1.

Il team che ha il proprio quartier generale a pochi passi dal tracciato britannico di Silverstone ha dichiarato di aver dovuto apportare qualche modifica al proprio telaio 2016 dopo l'inasprimento dei test riguardanti il cockpit, volti a salvaguardare ancora di più la salute del pilota in caso di incidenti.

Stando a quanto affermato dal team anglo-indiano. la nuova VJM09 dovrebbe debuttare sin dai primi test invernali del Montmelò, a Barcellona, dal 22 al 25 febbraio, evitando di ripetere il ritardo del 2015, quando la VJM08 arrivò solo al secondo test invernale, saltando il primo previsto a Jerez de la Frontera.

www.omnicorse.it