Dopo la conferma di Kimi Raikkonen alla Ferrari, era parso abbastanza chiaro che non ci sarebbero stati grossi scossoni di mercato per quanto riguarda la stagione 2016 di Formula 1. Un'ulteriore conferma è arrivata questa mattina, quando la Force India ha annunciato di aver rinnovato per i prossimi due anni il contratto che la legherà a Nico Hulkenberg, che sicuramente era uno dei piloti più appetibili sulla piazza. (continua...)
Il tedesco, che quest'anno ha anche vinto la 24 Ore di Le Mans con la Porsche, si appresta quindi ad iniziare la sua quarta stagione con la squadra di Vijey Mallya, nella quale è tornato nel 2014 dopo la parentesi alla Sauber nel 2013.
"Sono molto lieto di annunciare i miei piani per il futuro. Conosco questa squadra molto bene e ormai mi sento veramente a casa, quindi aveva assolutamente legarmi ad essa a lungo termine. I progressi che il team ha mostrato negli ultimi due anni mi hanno veramente colpito e questo mi dà grande fiducia per il futuro. Credo che ci sia un grande gruppo di lavoro e credo che abbiamo tutte le basi per continuare a crescere e spostarmi più avanti sulla griglia" ha detto "Hulk", attualmente 12esimo nel Mondiale con 24 punti all'attivo.
"Non nascondo di essere un grande fan di Nico e quindi è fantastico poterlo confermare come nostro pilota per un altro paio di stagioni. Ha già trascorso quattro anni con noi (nel 2011 era riserva, ndr) e lo abbiamo visto crescere e diventare uno dei migliori piloti del mondo. Nico è veloce, ha conoscenza tecnica e la maturità necessarie ad aiutarci ad ottenere risultati importanti nei prossimi anni. Dunque, faremo tutto il possibile per fornirgli una monoposto all'altezza del suo talento" ha aggiunto il team principal Vijay Mallya.
www.omnicorse.it