La Force India VJM07 che è stata mostrata in anteprima con una foto di lancio per ufficializzare i nuovi colori 2014 degli sponsor Claro e Roshfrans cerca di nascondere i segreti della macchina disegnata da Andy Green, eppure analizzando con attenzione l'unica immagine divulgata si può capire che il "gradino" sulla scocca esiste, così come la parte inferiore del telaio è rialzata. (continua...)
Ovviamente è stato scelto uno scatto che mette in primo piano la gomma Pirelli e questa va a coprire l'area di maggiore interesse per i "curiosi", ma se considerate che il diametro della copertura anteriore è di 660 mm è facile intuire che l'andamento della scocca resta più alto dei 525 mm richiesti dal regolamento nella parte frontale per cui deve per forza declinare a misura con un gradino. Scopriremo solo nei test di Jerez se l'anteprima di OmniCorse.it sarà confermata, ma sembra proprio di sì!.
Andy Green ha dichiarato che la macchina scenderà in pista a Jerez con un muso che si può definire standard, ma più avanti avrà una soluzione prestazionale per ripristinare almeno in parte in carico di si perderebbe con il naso basso richiesto dalla FIA. E' chiara l'intenzione dei tecnici della Force India di incanalare più aria possibile sotto alla scocca nella speranza di recuperare una parte del carico aerodinamico limitato nel 2014 dalle regole.
www.omnicorse.it