"All’inizio la vettura era quasi inguidabile, era molto difficile rimanere semplicemente in pista. A fine giornata è andata un po’ meglio e penso che possiamo sperare di progredire anche domani. Abbiamo effettuato lunghe serie di giri con le gomme dure e tenere, constatando che l’equilibrio era certamente migliore con la mescola morbida," ha commentato Sutil.
"Non riusciamo a far funzionare bene gli pneumatici duri, ma credo che si debba aspettare che il circuito offra più grip. In generale, è stata una buona giornata, sono abbastanza soddisfatto dell’inizio di weekend," ha proseguito il tedesco.
Sakon Yamamoto ha girato molto nelle tre ore di prove odierne, ma il giapponese non è totalmente soddisfatto del comportamento della sua macchina. Tuttavia, conta sullo staff tecnico per trovare una soluzione ai suoi problemi.
"Oggi non abbiamo avuto alcun problema tecnico e questo ci ha permesso di svolgere il programma voluto. Nel pomeriggio abbiamo provato i due tipi di gomme, ma purtroppo, alla fine della seconda sessione, quando ho montato un treno nuovo di pneumatici, non sono riuscito a progredire. Studieremo perché non è stato possibile e cercheremo di fare meglio domani," ha concluso Yamamoto.
www.f1-live.com