La scuderia olandese fa debuttare in questo weekend la sua nuova F8-VII, dopo averla testata nella sessione di prove private della scorsa settimana. Adrian Sutil ha percorso 48 giri segnando un miglior tempo di 1’25”130. (continua...) "Avevamo previsto un grande programma di lavoro per oggi, ma purtroppo abbiamo incontrato un problema al cambio all’inizio della seconda sessione che ci ha attardato un po’. Tuttavia, abbiamo effettuato una lunga serie di giri con le gomme tenere ed è andata molto bene !" ha dichiarato Sutil.

"Stamattina credo sia andata un po’ meglio perché oggi pomeriggio faceva più caldo e abbiamo perso un po’ di velocità di punta. So che c’è ancora molto potenziale da sfruttare con la nuova vettura. Non sono molto soddisfatto del suo comportamento sui cordoli, è molto nervosa. Se riusciamo a risolvere questo problema domani, allora dovremmo essere più veloci," ha aggiunto il pilota tedesco.

Dopo aver coperto 65 giri, Sakon Yamamoto si è dichiarato piuttosto soddisfatto della sua giornata. "E’ stata la nostra prima sessione con la nuova macchina nel quadro di un weekend di Gran Premio dopo le nostre prime prove private svolte qui la settimana scorsa."

"Abbiamo seguito il programma previsto. Ho svolto tutti i test abituali, sulle gomme tenere e su quelle dure, sul set up per le qualifiche e su quello per la gara. La cosa principale è di aver fatto un massimo di giri e di aver preparato bene il resto del weekend," ha concluso il pilota nipponico.
www.f1-live.com