bmw_62La BMW Sauber non ha ancora deciso se introdurre il KERS in occasione del prossimo Gran Premio di Gran Bretagna che avrà luogo sullo storico tracciato di Silverstone. (continua...)

Paradossalmente, la scuderia germanica è stata una di quelle ad aver votato a favore del mantenimento di questa tecnologia che ha provocato molte controversie, anche nel 2010. Ma nell’ultima corsa di Istanbul ad esempio, non ha utilizzato questo sistema per il recupero e stoccaggio di energia delle frenate.

La BMW non ha utilizzato il KERS neppure a Monaco e Barcellona, preferendo focalizzarsi sullo sviluppo aerodinamico. Mario Theissen non ha voluto indicare se le prestazioni della F1.09 equipaggiata col doppio diffusore, sarebbe ulteriormente aiutata dal KERS.

“E’ difficile da dire. Sappiamo quello che guadagneremmo nei rettilinei, ma non possiamo quantificare come andrebbero i test del venerdì,” ha dichiarato Theissen a Auto Motor und Sport.

Prima che il doppio diffusore fosse introdotto ad Istanbul era emerso che il team basato a Hinwil aveva ultimato la preparazione di un KERS modificato per la configurazione aerodinamica a carico elevato a partire dalla Spagna. Tuttavia per Silverstone non è ancora stata presa alcuna decisione. Theissen ha rivelato che il prossimo aggiornamento importante della monoposto sarà introdotto per la corsa successiva del Nurburgring.

www.f1-live.com