bmw_53La scuderia BMW Sauber ha vissuto un momento molto difficile nell’ultima gara a Sakhir. Le due F1.09 di Heidfeld e Kubica non sono state neppure in grado di seguire la cadenza delle Force India. E’ risultato quindi ovvio che la monoposto aveva bisogno di un grossa evoluzione per poter risalire nella gerarchia e sarà una macchina rivista e corretta che correrà sul circuito di Catalunya. (continua...)

"Il Circuit de Catalunya è particolare: tra test e gare vi abbiamo già percorso migliaia e migliaia di chilometri, eppure succede spesso che l’assetto non vada bene. Se le condizioni meteo e quelle in pista a causa dell’usura delle gomme cambiano anche solo di poco, le ripercussioni sono notevoli," ha dichiarato Nick Heidfeld.

"Nei primi anni a Barcellona in autodromo c’era poco pubblico, ma da quando è arrivato Fernando Alonso si corre con il tutto esaurito. L’atmosfera è stupenda. Nel 2008 a Barcellona purtroppo sono rimasto vittima della regola per la fase di safety-car e ho dovuto fare rifornimento a pit-lane chiusa," ha aggiunto il tedesco.

Rober Kubica avrà soprattutto a cuore di segnare i primi punti della stagione perché il polacco è ancora a bocca asciutta dopo le prime quattro gare !

"Considerato che tutte le squadre hanno girato a Barcellona durante l’inverno, mi aspetto una lotta molto serrata, ancor di più rispetto a quanto visto finora. Avremo un nuovo insieme aerodinamico che speriamo migliori in modo significativo le prestazioni della vettura. L’obiettivo è di avvicinarci ai team di testa," ha concluso Kubica.

www.f1-live.com