bmw_50Per il secondo weekend consecutivo, i piloti BMW Sauber non hanno partecipato alla fase finale delle qualifiche. Tredicesimo sullo schieramento di partenza, Robert Kubica non è sorpreso dalla sua controprestazione. (continua...)

"Sapevamo in anticipo che sarebbe stata dura. Globalmente ci mancano le prestazioni. In Q2 mi sono battuto per trovare grip con le gomme super-soft. Inoltre, la nostra radio non funzionava e quindi era difficile affinare la pressione dei pneumatici e fare cose di questo tipo," ha spiegato Kubica.

"Abbiamo anche avuto due piccoli principi d’incendio durante le soste ai box. Anche se non hanno influenzato la performance, non hanno comunque aiutato. In ogni caso dobbiamo restare calmi e concentrati per la gara," ha aggiunto il polacco.

Soltanto 14° in griglia, Nick Heidfeld non ha nascosto la sua delusione. "E’ stata abbastanza dura qualificarci. E’ evidente che ci manca il ritmo. Aspettiamo alcuni aggiornamenti aerodinamici per il GP di Spagna. Nel frattempo è chiaro che perdiamo tempo rispetto ai nostri avversari che hanno già nuovi pezzi. Almeno lo sapevamo prima delle qualifiche !" ha sottolineato il tedesco.

"Anche oggi l’equilibrio della vettura era molto incoerente. Nel secondo tentativo in Q2 sono stato più veloce rispetto al primo giro della stessa fase, ma non altrettanto rapido che nella Q1. Ho attaccato al massimo ma ho mancato l corda alla curva 9. Per noi è poco probabile segnare punti, ma non abbasseremo le braccia e faremo del nostro meglio," ha concluso Heidfeld.

www.f1-live.com