Nick Heidfeld e Robert Kubica sono stati più veloci stamattina e si sono soprattutto concentrati sulla preparazione della gara di domenica, svolgendo i soliti comparativi sui pneumatici in funzione della quantità di benzina imbarcata. (continua...)
In ogni caso, anche se è solo venerdì, le due F1.09 non sono apparse molto a loro agio sul tracciato di Sakhir.
"Con tutta evidenza, siamo stati più veloci stamattina rispetto a oggi pomeriggio. La differenza di equilibrio con le gomme super-tenere rispetto alle medie è abbastanza grande e questo complica le regolazioni," ha indicato Heidfeld.
"Mi è anche mancata la stabilità in frenata e la pista non offriva molto grip, ma è normale il venerdì in Bahrein. Adesso studieremo tutti i dati e decideremo cosa fare domani," ha aggiunto il tedesco.
Kubica è rimasto discreto. "E’ stato un venerdì normale per noi. Abbiamo comparato i due tipi di gomme proposti dalla Bridgestone lavorando anche sull’equilibrio della vettura," ha confidato il polacco.
"Abbiamo anche lavorato sulle regolazioni del KERS e questo rappresenta una sfida perché le temperature sono abbastanza elevate. Adesso analizzeremo i dati e cercheremo di progredire," ha concluso il polacco.