I temporali violenti che si sono abbattuti sul circuito di Sepang durante il Gran Premio della Malesia hanno completamente sconvolto il corso degli eventi. I piloti si sono ritrovati in un vero fiume in piena. (continua...)
La FIA alla fine ha dovuto cedere all’evidenza e Nick Heidfeld si è ritrovato ad un insperato secondo posto !
"Ovviamente sono molto felice di concludere secondo dopo essere partito decimo. E’ stata una corsa estremamente difficile. Ho fatto una buona partenza, ma con un mezzo pesante e questo significa che le prime fasi non sono state facili per me," ha confidato Heidfeld.
"Quando è stato evidente che avrebbe piovuto sono tornato ai box 7 giri prima del previsto e abbiamo deciso di ripartire con le gomme da bagnato. Ma si sono consumate rapidamente perché la pioggia non arrivava. La squadra mi ha però detto di rimanere in pista perché stavano arrivando dei rovesci intensi," ha proseguito il tedesco.
"Quando è scoppiato il temporale, era ora di fermare la corsa, era assolutamente impossibile guidare i quelle condizioni. Sono felice per la squadra adesso che siamo riusciti ad ottenere un buon risultato nelle prime due gare stagionali," ha insistito Nick.
La gara di Robert Kubica è durata solo un giro in quanto il polacco è stato vittima di un problema meccanico.
Malgrado avesse avvertito un malfunzionamento durante il giro di formazione, il polacco si è comunque lanciato, pur rimanendo bloccato in griglia per alcuni secondi, ma si è subito reso conto che non avrebbe fatto molta strada.