bmw_03La squadra di Hinwill non ha incontrato problemi particolari nelle prime prove libere notturne sul tracciato di Singapore. Nick Heidfeld e Robert Kubica hanno lavorato senza intoppi sui rispettivi programmi. (continua...)


"Come ci aspettavamo, è una pista piuttosto esigente, non solo per il pilota, ma anche per la macchina. Siamo sempre in una curva e l’asfalto è molto sconnesso, soprattutto in due o tre punti. Qui è molto importante avere una vettura stabile perché in alcune di esse si può perdere parecchio tempo," ha detto Robert Kubica.

"Mi sono adattato in fretta alla pista e grazie a questo siamo riusciti a trovare le regolazioni del telaio. Nella sessione del pomeriggio abbiamo svolto il confronto tra i due tipi di gomme. Adesso dobbiamo analizzare i dati e vedere quello che bisognerà cambiare per domani," ha aggiunto il polacco.

Ottavo stamattina, Nick Heidfeld è retrocesso in sedicesima posizione nel pomeriggio. "Globalmente è stata una buona prima giornata, anche se il mio miglior tempo del pomeriggio non da questa impressione. E’ un tracciato molto divertente che assomiglia più ad un circuito urbano rispetto a quello di Valencia. E’ più difficile di quello spagnolo perché la pista è sensibilmente più stretta," ha spiegato il tedesco.

"Quando ho fatto il giro del circuito a piedi, il rettilineo mi era sembrato abbastanza lungo, ma al volante di una F1 non è più così. Mi sono abituato facilmente alla guida con le luci artificiali. Dopo due giri si dimentica questa illuminazione, anche se la luce non è la stessa ovunque. I dossi sono un problema e ce ne sono parecchi," ha concluso Heidfeld.
www.f1-live.com