Sull’asciutto le BMW sembravano temibili, ma nelle qualifiche di oggi pomeriggio sotto la pioggia non si sono più espresse agli stessi livelli. Nick Heidfeld e Robert Kubica hanno ottenuto rispettivamente il decimo ed undicesimo posto sulla griglia di partenza. (continua...)
"Le condizioni sono state difficili in qualifica, ma all’inizio le cose stavano andando bene per me. Essendomi qualificato per la Q3 mi aspettavo qualcosa di meglio di questa decima posizione. Il mio giro è stato deludente. Invece di avere più aderenza, ne ho avuta di meno. Adesso dobbiamo scoprire cosa è successo," ha spiegato Nick Heidfeld.

Robert Kubica è stato eliminato al termine della Q2. "Siamo stati sfortunati oggi perché eravamo vicini al decimo posto che ci avrebbe permesso di partecipare alla Q3," ha confidato il polacco.

"Abbiamo montato un nuovo treno di gomme per iniziare la Q2 perché non volevamo fermarci per cambiarle. Servono due o tre giri prima che queste gomme funzionino, ma dopo un giro soltanto la pioggia è raddoppiata, per cui non ho potuto migliorare il mio tempo," ha concluso Kubica.
www.f1-live.com