Robert Kubica ha realizzato un’ottima prestazione nelle qualifiche di Valencia. Il polacco riuscito ad inserirsi nella seconda fila della griglia di partenza e potrà usufruire del lato pulito della pista. (continua...)
"E’ stata un’ottima sessione per me e la squadra. Dopo una serie di gare sfortunate, la nostra competitività non è male qui a Valencia. Tuttavia, siamo ancora un po’ indietro rispetto a Ferrari e McLaren," ha ammesso Kubica.

"E’ andata bene in qualifica, anche se le condizioni meteo erano instabili. Alla fine sono cadute solo alcune gocce nella Q2, ma non hanno condizionato il risultato. La scelta delle gomme per me risulta abbastanza chiara da ieri. Ho utilizzato gli pneumatici duri nella Q1 e quelli teneri nella Q2 e nella 3," ha aggiunto il polacco.

Nick Heidfeld si è accontentato dell’ottavo tempo, ma il tedesco ha rischiato di farsi eliminare fin dalla Q1. "Questo ottavo posto non è un risultato perfetto, ma oggi penso di aver fatto il massimo seconsideriamo le quantità di benzina. In Q1 ho avuto ancora Timo Glock sul mio cammino. La nostra squadra ci informa a che distanza si trovano le vetture veloci dietro di noi e anche quando bisogna far passare qualcuno. Apparentemente non è così presso tutti i team," ha commentato Nick.

"In quel momento ho temuto che le mie qualifiche fossero finite, ma per fortuna ho potuto percorrere un secondo giro abbastanza rapido per cavarmela. La Q2 è andata bene perché ho concluso in terza posizione, per cui ho constatato che avevamo un buon ritmo. Oggi non sono totalmente soddisfatto della mia macchna. Venerdì andava ancora meno bene, ma da allora abbiamo modificato alcune cose," ha concluso Heidfeld.
www.f1-live.com