Le due BMW di Robert Kubica e Nick Heidfeld hanno concluso la sessione di qualifiche nella top 10 ma il più felice dei due è probabilmente il polacco. (continua...) In effetti Kubica scatterà dalla quinta posizione domani. "Sono piuttosto soddisfatto della mia prestazione e spero di disputare una buona gara domani. Speravamo di fare un po’ meglio dopo aver concluso la Q2 in seconda posizione, però dopo aver rimesso benzina nella macchina, si è deteriorato l’equilibrio in alcune curve. La macchina è diventata difficile da guidare. Con tanta benzina a bordo, abbiamo del sottosterzo. Ora dobbiamo analizzare i dati per capire questo problema."

Oggi Nick Heidfeld compie 31 anni, ma il risultato che ha ottenuto in qualifica non è stato un regalo. "Ovviamente non sono contento con questo nono posto, però voglio comunque sottolineare una cosa positiva in questa sessione : è andata meglio per me rispetto alle prove libere. E’ arrivato il sole e questo mi ha aiutato per riscaldare le gomme."

"Il mio ultimo giro è stato ottimo fino all’ultimo settore nel quale ho commesso un errore. Ho perso circa tre decimi di secondo. Penso di poter guadagnare posti domani in gara," ha aggiunto Heidfeld.
www.f1-live.com