
"Spero che Heikki stia bene. Quando sono passato nel punto in cui è uscito, ho visto la sua vettura in una posizione molto strana. La FIA ha compiuto grandi sforzi per migliorare la sicurezza delle vetture e per questo dobbiamo ringraziarla," ha aggiunto il polacco.
Nick Heidfeld avrebbe potuto anch’egli segnar qualche punto oggi, ma... "Al via ho guadagnato due posizioni come speravo di fare. E’ molto positivo perché negli ultimi tempi non abbiamo fatto delle partenze impressionanti. Ero quinto quando sono stato sfortunato con l’ingresso della vettura di sicurezza," ha affermato il tedesco.
Quando la safety car entra in azione, l’ingresso dei box rimane chiuso durante l’intervallo in cui il plotone si riunisce dietro di essa. Heidfeld avrebbe dovuto aspettare un giro in più per essere autorizzato a rifornire senza penalità, ma non gli è stato possibile.
"Avevo passato l’ingresso dei box quando il box mi ha chiamato per rifornire. Per cui ho fatto quello che potevo per risparmiare benzina, avevo due opzioni : a restare senza benzina in pista o prendere una penalità entrando," ha concluso Heidfeld.
www.f1-live.com