
"Sapevamo prima dell’inizio di stagione che la vettura era buona basandoci sui risultati che ci davano il nostro simulatore informatico e la nostra galleria del vento. Voglio ringraziare tutta la squadra per il lavoro svolto negli ultimi mesi. Adesso analizzeremo i dati per prepararci alla giornata di domani. Ci aspetta una lunga corsa," ha aggiunto il polacco.
In difficoltà nelle prove libere, Nick Heidfeld è contento per il suo compagno di squadra, ma deluso della sua prestazione. Domani si lancerà dalla sesta posizione della griglia.
"Prima di tutto voglio complimentarmi con Robert. E’ la prima pole della nostra squadra ed è fantastico avere una monoposto capace di una prestazione simile. Detto questo, non posso essere soddisfatto del mio sesto posto," ha sottolineato Heidfeld.
"Dopo tutte le difficoltà incontrate nell’estrarre il massimo dalle gomme in un giro da qualifica, oggi poteva andare anche peggio. Tuttavia, abbiamo modificato le regolazioni rispetto a venerdì ed è andata meglio. In condizioni di gara la vettura si comporta meglio e questo dall’inizio del weekend. Non ho alcuna ragione per abbassare le braccia prima della gara di domani," ha concluso il pilota tedesco.
www.f1-live.com