
"Mi piace molto il circuito del Bahrein, sia il tracciato che le installazioni. E’ tuto moderno e spazioso. Per me uno dei punti migliori di tutta la stagione è il tratto dritto tra la curva 5 e la penultima," ha commentato Nick Heidfeld.
"Il clima locale tende ad essere gradevole, anche se essere in pieno deserto significa avere la sabbia sul circuito e nei nostri equipaggiamenti. L’anno scorso ci eravamo preparati bene per questa corsa perché avevamo svolto due sessioni di prove private laggiù. Grazie ad essere avevo fatto una bella gara. Questa volta certi team hanno provato lì, ma non noi. Cercheremo di colmare questo ritardo fin dalle prime libere del venerdì," ha aggiunto il tedesco.
Robert Kubica sogna di fare altrettanto bene che in Malesia. "Aspetto questa gara con impazienza per due ragioni : è su questo circuito che avevo segnato i miei primi punti nel 2007 ed inoltre abbiamo iniziato molto bene la stagione a Melbourne e Sepang," ha indicato il polacco.
"Il circuito del Bahreinb è abbastanza diverso da quello di Melbourne e di Sepang. Ci sono lunghi rettilinei con frenate molto violente e ci sono anche curve molto veloci. Il vento potrebbe svolgere un ruolo importante, ma spero che non soffierà troppo forte perché la nostra macchina è abbastanza sensibile a questo fenomeno. Ovviamente dobbiamo scoprire come si comporterà la F1.08 su questa pista, ma sono abbastanza fiducioso in merito alle nostre chance di fare bene anche lì," ha concluso Robert Kubica.
www.f1-live.com