"E’ stata una partenza di stagione fantastica per noi. La squadra ha lavorato molto duramente per risolvere i problemi iniziali che abbiamo incontrato con la F1.08. Siamo costantemente progrediti e non abbiamo ancora sfruttato a pieno il potenziale della macchina," ha detto Nick Heidfeld.
"All’inizio le ruote hanno sgommato tropppo e non sono riuscito a tenere Nico Rosberg dietro di me. Pensavo che sarebbe diventata una corsa difficile perché mi aspettavo che rifornisse prima. Ma ci siamo fermati nello stesso giro e la nostra squadra ha svolto un lavoro eccezionale consentendomi di passargli davanti. Nel secondo pit-stop sono stato fortunato che la safety car non sia uscita prima, ho potuto fare il pieno come previsto. Nell’ultimo stint ho dovuto fare attenzione a non massacrare le gomme. In generale, la prima corsa senza controllo di trazione è stata meno dura del previsto," ha aggiunto il pilota tedesco.
"La mia gara è andata abbastanza bene all’inizio. Ero su una strategia simile a quella di Nick e avevo un buon passo. Poi la tattica è cambiata, ma la mossa non ha pagato. Sono rimasto bloccato dietro Bourdais e ho perso parecchio tempo. Avevo comunque una chance di andare a punti, ma alla fine del terzo periodo con vettura di sicurezza, Nakajima mi ha colpito da dietro e ho dovuto fermarmi," ha concluso Robert Kubica.
www.f1-live.com