Appena conclusa la stagione 2007 della Formula 1, i preparativi per il nuovo anno non hanno tardato ad iniziare. Il direttore di BMW Motorsport Mario Theissen, crede che per la propria squadra ci siano margini di miglioramento nella prossima stagione, ritenendo fondamentale un miglioramento in campo aerodinamico, da portare avanti a Monaco di Baviera e Hinwil durante il periodo invernale: "In maniera particolarmente evidente durante la seconda meta' della stagione, abbiamo visto le vetture di testa raggiungere punte velocistiche molto alte, riuscendo a creare comunque un notevole carico aerodinamico. Per quanto ci riguarda, in questa specifica area c'e' spazio per migliorare. Il potenziale l'abbiamo, dobbiamo solo trovare il modo per tirarlo fuori" (continua...) Dopo l'introduzione del monogomma Bridgestone, la massima serie subira' ulteriori cambiamenti regolamentari, in quanto nel 2008 tutte le squadre di Formula 1 si presenteranno con un sistema elettronico unificato, che fra l'altro comportera' l'abolizione del controllo della trazione. Malgrado questo, Theissen considera l'effetto di questo cambiamento piuttosto secondario riguardo l'equilibrio delle forze in campo. "Senza controllo della trazione, ci aspettiamo che le vetture possano essere meno stabili. In generale pero', ritengo che questo divieto abbia meno influenza rispetto l'adozione di pneumatici unificati per tutti i team".
www.f1grandprix.it