Se la quinta piazza della griglia non fosse occupata dalla Red Bull di Mark Webber, Nick Heidfeld e Robert Kubica avrebbero fatto il massimo coi mezzi a disposizione, invece i due uomini hanno dovuto accontentarsi della sesta e settima posizione, ossia dietro le intoccabili McLaren e Ferrari. (continua...) "Sono molto contento. Il mio penultimo giro non è stato malvagio, ma l’ultimo è stato semplicemente fantastico. Nella Q2 ho rischiato l’eliminazione perché sono scivolato e ho sbagliato alla curva 6," ha detto Heidfeld.

"Quando è iniziata l’ultima fase delle qualifiche pensavo avessimo preso la direzione sbagliata per quanto riguarda la direzione. Sarebbe stata un’eccezione perché di solito siamo molto forti in questo settore. Nel finale della sessione la vettura è stata di nuovo efficace e penso che il miglioramento delle condizioni di pista ci abbia aiutato," ha aggiunto Heidfeld.

"Avrei potuto fare meglio, ma purtroppo nell’ultimo giro ho avuto Alonso davanti a me. Mi ha lasciato passare, ma ho dovuto prendere una traiettoria diversa e ho sporcato le gomme. Sono stato più veloce nell’ultima curva, ma ho bloccato le ruote e ho perso tempo. La corsa sarà certamente dura per le gomme," ha concluso Robert Kubica.
www.f1-live.com