Nick Heidfeld non è più disturbato dal mal di schiena che lo ha attanagliato negli ultimi tempi, ma il tedesco non è comunque riuscito a fare meglio del settimo tempo e ovviamente è deluso. (continua...) Robert Kubica invece, è stato protagonista di un grande ritorno dopo l’incidente di Montreal. Il polacco domani si lancerà dalla seconda fila della griglia di partenza grazie ad un fantastico quarto tempo.

"Finora questo weekend è piuttosto positivo. Sono molto contento perché la vettura si comporta bene. Ieri ero soddisfatto dell’equilibrio della monoposto e oggi l’abbiamo migliorata ulteriormente. Stamattina i miei tempi sono stati molto costanti. Non credo che fosse possibile fare meglio. Penso che siamo in buona posizione per la corsa, anche se le Renault sono più vicine a noi di quanto noi lo siamo alle Ferrari," ha detto Kubica.

"Le qualifiche si sono svolte bene, ma non sono totalmente soddisfatto della mia posizione in griglia. Nel mio ultimo giro veloce, il treno posteriore è stato molto nervoso nella prima chicane e la macchina ha sovrasterzato. In ogni caso, la vettura è più equilibrata rispetto a ieri. La mia schiena non mi ha causato problemi, è stato un crampo molto doloroso. Per domani è prevista la pioggia e la cosa non mi spiace. Non accade da molto tempo, mi piace guidare sul bagnato…" ha concluso Heidfeld.
www.f1-live.com