"E’ fantastico. E’ stato molto divertente, ma la gara è stata più lunga di quanto pensassi. Credo di essere stato fortunato a segnare questo punto, perché la prima curva è stata parecchio agitata. Per evitare una collisione ho tagliato la seconda curva e questo mi ha fatto perdere due posti. In seguito, sono stato bloccato dal traffico che ha distrutto la nostra strategia," ha detto Sebastian Vettel.
"Fa bene terminare la prima gara ed è ancora meglio farlo con dei punti. La vettura ha funzionato bene. Potevo essere un po’ più veloce, ma ero nel traffico e qui era difficile superare, soprattutto perché non dormivano e sapevano come difendere la loro posizione. Sono sollevato di vedere la bandiera a scacchi. Sono felice per e per la squadra che ha svolto un buon lavoro. Voglio ringraziare tutti gli ingegneri e meccanici che mi hanno aiutato in questo weekend," ha proseguito Vettel.
"Ho fatto una bella partenza riuscendo a superare Kimi. Nel primo stint sono stato piuttosto veloce. Massa ha potuto scappare, ma soltanto nei primi giri. Più avanti nella gara, quando ho frenato alla curva 5, ho perso il posteriore e sono uscito. Quando ho voluto ripartire non sono riuscito a trovare una marcia ed è per questo che Kimi e Heikki mi hanno superato," ha spiegato Nick Heidfeld.
"In questa uscita di pista ho appiattito una gomma e ho rifornito un po’ prima del previsto. Sono riuscito a riprendere il vantaggio su Kimi e Heikki, ma quando Kimi ha aumentato la cadenza, non ho potuto tenerlo dietro di me. Dopo il secondo rifornimento sono rimasto bloccato dietro Webber ed in seguito ho avuto problemi idraulici," ha concluso il pilota tedesco.
www.f1-live.com