Nick Heidfeld ha vissuto una buona prima giornata a Montreal segnando il quinto miglior tempo. E’ andata un po’ meno bene a Robert Kubica che invece, ha accumulato i problemi tecnici. (continua...)
"Stamattina la pista era particolarmente sporca e questo rendeva la guida molto difficile. Nella seconda sessione abbiamo modificato alcune regolazioni, ma non sono ancora totalmente soddisfatto. Non sono riuscito a far funzionare bene le mie gomme, nessuna delle due specifiche, sia su un giro singolo che su una lunga distanza. Poco prima della fine della seconda sessione ho toccato il muro abbastanza forte all’uscita della quarta curva, sono rimasto sorpreso che la vettura non si fosse danneggiata. In precedenza ero finito dritto alla chicane a causa di tre ragazzi che andavano piano e che cercavano di lanciarsi in un giro veloce. Non è una cosa intelligente su un circuito dove ci si avvicina alle curve ad oltre 300 km/h," ha detto Nick Heidfeld.
"Stamattina ho perso la maggior parte della sessione per una perdita di benzina. In seguito la vettura è stata difficile da guidare. All’inizio della sessione pomeridiana ho avuto problemi ai freni e ho commesso un piccolo errore a causa di questo. Sono andato troppo largo in una curva. Fortunatamente non ho toccato nulla. Dobbiamo lavorare ancora sulle regolazioni perché è chiaro che per ora la situazione non è ideale a questo livello," ha concluso Robert Kubica. www.f1-live.com