toro_rosso_118Jamie Alguersuari è ottimista sulle chances della Toro Rosso di chiudere il mondiale 2011 davanti alla Sauber. Lo spagnolo ha raccolto punti iridati per la seconda gara consecutiva concludendo il GP India in ottava posizione. (continua...)


“Sono molto contento delle prestazioni del team in generale, questa è stata un’altra gara positiva per noi, il passo era competitivo come in Corea” ha dichiarato Alguersuari. “Sono riuscito a superare Senna e poi Sutil. Ero anche davanti alle Sauber e penso che questo risultato rifletta l’attuale ordine. E’ incoraggiante aver battuto le Renault. Ancora una volta il team ha fatto un grande lavoro di preparazione, nelle sessioni e nelle soste e sembra che siamo sulla strada giusta. Sono molto contento di aver raccolto quattro punti che portano la Toro Rosso allo stesso punteggio della Sauber. Non vedo l’ora di correre le prossime due gare, sono convinto che possiamo chiudere l’anno davanti a loro. E’ un peccato che Sebastian nom abbia concluso la gara, per lui e per il team. Ma sono sicuro che tornerà presto a punti”.

Sebastien Buemi è stato costretto al ritiro da un problema tecnico quando sembrava avviato verso un piazzamento tra i primi 8.

“Sono molto deluso, perchè stavo disputando una buona gara, dopo l’eccellente qualifica di ieri” ha dichiarato lo svizzero della Toro Rosso. “Quando la vettura si è fermata, avevo appena passato Hamilton, ero ottavo e penso che avrei potuto concludere la gara tra i primi 8. Quindi è un po’ difficile accettare questo tipo di episodi. Comunque, guardando i lati positivi, il nostro passo è stato buono in tutto il weekend, confermando i passi in avanti visti in Corea. Quindi ora dobbiamo lavorare duramente e continuare in questa direzione per le ultime due gare, dove speriamo di tornare di nuovo a punti”.

www.f1grandprix.it