Le due Toro Rosso di Sébastien Bourdais e Sébastien Buemi non hanno fatto molta strada nella gara di Barcellona. Partite in fondo al plotone, le due monoposto si sono trovate coinvolte involontariamente nell’incidente innescato da Trulli alla seconda curva. Entrambe le macchine erano troppo danneggiate per poter continuare. (continua...)
Il team di Faenza è comunque contento di aver fatto compiere un passo in avanti alla vettura in termini di prestazioni e adesso cercherà di sfruttare questo potenziale in più nei prossimi Gran Premi.
"Quando si parte dal fondo dello schieramento, c’è sempre un grande rischio d’essere coinvolti in un incidente. Oggi, purtroppo, Trulli è andato fuori pista ed è poi rientrato in testacoda costringendo Buemi a rallentare, così Bourdais lo ha tamponato," ha dichiarato Franz Tost.
"Di positivo c’e’ che il nuovo pacchetto introdotto qui sembra averci fatto fare un passo avanti sul piano delle prestazioni. Adesso, dobbiamo cercare d’utilizzare meglio questo nostro potenziale nelle prossime gare."